Assemblaggio
85% Pinot Nero
15% Chardonnay
A sud della regione dello Champagne nella Côte des Bars nello Champagne Gillet si trova a Gye-sur-Seine e gestisce vigneti sulle pendici di Neuville-sur-Seine. Preoccupati per l'ambiente lavoriamo la terra nella cultura sostenibile. Curiamo quindi con estrema cura ogni fase del lavoro della vite: dimensione, germogliamento, legatura e cernita in fase di vendemmia, tutto questo per garantire un'ottima sanità dei grappoli al momento della raccolta che avviene solitamente nel mese di settembre. La ricchezza della nostra terra, la diversità dei vitigni: Pinot Nero, Pinot Meunier, Chardonnay e tutto ciò che facciamo ci permettono di presentare una gamma di champagne ricca e raffinata per accompagnare ogni occasione.
I vigneti sono situati in un meraviglioso contesto naturale, in maggior parte sulle colline che circondano Neuville sur Seine e sono coltivati con maniacale attenzione.
La sana integrità delle uve raccolte e la vinificazione in pieno stile tradizionale permettono ai Gillet di offrirci unoChampagne non impegnativo ed estremamente godibile.
Professionista @ All Right Reserved 2020