Il primogenito dell’azienda, espressione massima del nostro progetto. Iolei porta raffigurato in etichetta un dipinto di Sara Bachman, dove è raffigurata una delle amiche di Freya con indosso il costume tradizionale di Oliena, mentre ciò che è contenuto all’interno della bottiglia porta la nostra firma. Stiamo parlando di un Cannonau in purezza che con il suo colore rosso rubino rappresenta l’essenza misteriosa della nostra terra e dei suoi frutti. Nasce dopo un’accurata selezione delle uve, vendemmiate rigorosamente a mano, nella prima decade di Ottobre. Aromi di ciliegia, succo di granata, alloro fresco, bacche di mirto e chiodi di garofano sono solo alcune tra le note olfattive che si possono riscontrare non appena si avvicina il bicchiere al naso. La produzione è limitata ed etichettata a mano una ad una da tutta la famiglia.
Uvaggio: 100% cannonau
Area di produzione: Oliena – Sardegna
Tipo di coltivazione: Guyot
Colore: Rosso rubino con riflessi violacei.
Gusto: Vino all’ingresso con una buona acidità. A centro bocca molto avvolgente ed equilibrato, tannico, nel complesso ben bilanciato. Le note fruttate speziate ricompaiono per completare le sensazioni percepite all’olfatto.
Bouquet: Al naso si esprimono subito le note di ciliegia, succo di granata, alloro fresco, bacche di mirto e chiodi di garofano, sul finale è persistente una leggera nota di pepe che conferisce al vino una piacevole speziatura.
Abbinamenti:Ottimo come aperitivo da abbinare anche ad antipasti o primi piatti.
Professionista @ All Right Reserved 2020